Prenditi cura della tua città. Basta un euro.

Con la raccolta fondi "Un Euro per Parco San Felice" a cui ti chiediamo di aderire intendiamo raggiungere la somma di 30.000 € per la ristrutturazione del parco giochi e del campo di calcetto, nonché per garantire la sorveglianza notturna di Parco San Felice per i mesi estivi.
I proventi confluiranno in un conto corrente bancario istituito presso la Banca Popolare Etica e saranno resi noti pubblicamente ed in assoluta trasparenza in questo blog. 


Le coordinate sono le seguenti: 800230 numero conto intestato a "1 euro per Parco San Felice" - Codice IBAN IT03R0501804000000000800230.


L’adozione simbolica del parco mira a coinvolgere i cittadini tutti nella gestione attiva dei beni comuni e nella compartecipazione economico-sociale alla crescita e tutela del territorio. 
Lo sviluppo ambientale, infatti, va di pari passo con lo sviluppo dello spirito partecipativo-comunitario.


Investire su un futuro più verde e sostenibile è possibile soltanto attraverso un atto di generosità collettiva che non si esplica tanto nel dono economico quanto nel potere, basato sulla corresponsabilità sociale, di incidere sui processi di trasformazione e rigenerazione urbana.
"Perchè molti fili d'erba fanno un prato e tanti fili intrecciati fanno una rete"


Condividi questo articolo su facebook share su Facebook